o, per i perfezionisti, “crispy chicken”
Subito vi chiederete: crock??? Cosa c’entra? Con il significato e il pollo niente, ma il suono sì ed è esattamente quello che si sente mangiando i chicken crock: beata onomatopea… mette d’accordo tutti!
Avete presente quelle sere in cui non avete voglia di sedervi a tavola, ma di mangiare in tutta libertà, senza piatti, con una birra o una bibita? Magari c’è la partita (intanto c’è sempre una partita) o volete guardarvi criminal minds o leggervi un libro?
Questo è il piatto giusto, adatto a tutta la famiglia (magari invece di un crime optando per un bel cartone) e, speziando poco o sostituendo con la paprika dolce, per le feste dei bambini: il successo è garantito!
Eccovi la “specialità”, messa a punto con Luca.
Ingredienti
- Petto di pollo o tacchino a fettine, gr. 400
- Corn flakes, gr. 170 circa
- Uova, 2
- Preparato per barbecue, qb
- Sale, qb
[Best_Wordpress_Gallery id=”18″ gal_title=”Chicken Crock 1″]
Tagliare la carne a pezzi abbastanza regolari, di circa 4 cm.; le fette non devono essere troppo sottili, altrimenti si mangia solo panatura.
Spolverizzarli di sale e di spezie per il barbecue, mescolare bene e lasciare riposare, potendo, per almeno 15’.
Preparare intanto i corn flakes. In una ciotola, frantumarli con le mani senza ridurli troppo: devono rimanere i pezzi visibili.
Sbattere le uova con il sale, immergervi i pezzi di pollo e passarli nella panatura.
Friggerli in abbondante olio caldo e buon crock!
[Best_Wordpress_Gallery id=”19″ gal_title=”Chicken crock 2″]
Nota. Al momento della panatura, conviene usare pochi corn flakes per volta, in modo che l’ uovo non li impasti formando grumi e rovinando così il crock! :D .